Benvenuto sul sito del Dipartimento di Scienze della Salute (DiSS)!

Il DiSS è uno dei sette Dipartimenti dell’Università del Piemonte Orientale, nata nel 1998, attiva fin dall’inizio degli Anni Novanta. Il DiSS ha sede a Novara.

Il DiSS e il DiMET propongono, con il coordinamento della Scuola di Medicina, i corsi di Laurea Triennali in Biotecnologie, Fisioterapia, Igiene Dentale, Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Ostetricia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia e i corsi di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche  oltre al corso di Laurea Magistrale in lingua inglese in Medical Biotecnologies.

Entrambi i dipartimenti partecipano all’organizzazione del dottorato di ricerca in Scienze e Biotecnologie Mediche.

Completano l’offerta formativa numerose Scuole di Specializzazione nonché diversi Master Universitari di I e II livello.

Il DiSS svolge un’intensa attività di ricerca, spaziando da quella di base, allo studio dei meccanismi patogenetici delle malattie e allo sviluppo di biomateriali e di innovative tecnologie diagnostiche e terapeutiche.

Il Direttore

Prof. Umberto Dianzani