Addestramento e perfezionamento alla ricerca

borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto di ottimizzazione del percorso assistenziale dei pazienti diabetici presso la S.C. di Oculistica dell’A.O.U Maggiore della Carità: Proseguimento dello ...."

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto: “Progetto di ottimizzazione del percorso assistenziale dei pazienti diabetici presso la S.C. di Oculistica dell’A.O.U Maggiore della Carità: Proseguimento dello screening telematico come strumento di prevenzione e miglioramento dei risultati a lungo termine nella gestione dei pazienti con Retinopatia diabetica”.

Borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Raccolta e processamento campioni biologici”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Raccolta e processamento campioni biologici”

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Irma DIANZANI

Scadenza: 29 Maggio 2019

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Le nuove frontiere della genetica forense”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Le nuove frontiere della genetica forense”.

Responsabile Scientifico:  Dott.ssa Sarah GINO

Scadenza: 13 Maggio 2019

Borsa di studio della durata di 7 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Study of the effect of natural derived compounds in bacteria biofilm formation”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 7 mesi, per la conduzione del progetto: “Study of the effect of natural derived compounds in bacteria biofilm formation”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Lia RIMONDINI

Scadenza: 5 Aprile 2019

N. 2 borse di studio della durata di 12 mesi finalizzate alla conduzione del progetto “Metodiche innovative per la didattica teorico-pratica in biotecnologie”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce n. 2 borse di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi per la conduzione del progetto: “Metodiche innovative per la didattica teorico-pratica in biotecnologie”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Maria PRAT

Scadenza: 5 Aprile 2019

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Microbiota intestinale e cancro del colon ereditario: ricerca di fattori rischio”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 2 mesi, per la conduzione del progetto: "Microbiota intestinale e cancro del colon ereditario: ricerca di fattori rischio” .

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Irma DIANZANI

Scadenza:  25 Marzo 2019

Borsa di studio della durata di 5 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Il ruolo di biomarcatori nell’evoluzione clinica della sclerosi multipla”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 5 mesi, per la conduzione del progetto: “Il ruolo di biomarcatori nell’evoluzione clinica della sclerosi multipla”.

Responsabile: Prof.ssa Sandra D'ALFONSO

Borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Ricerca di Mutazioni germinali in pazienti con Melanoma Familiare”.

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Ricerca di Mutazioni germinali in pazienti con Melanoma Familiare”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Mara GIORDANO

Scadenza: 25 Febbraio 2019

Borsa di studio della durata di 8 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Test funzionale per la classificazione di varianti di significato incerto nei geni delle proteine ribosomiali”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 8 mesi, per la conduzione del progetto: “Test funzionale per la classificazione di varianti di significato incerto nei geni delle proteine ribosomiali”

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Anna ASPESI

Scadenza: 25 Febbraio 2019

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Caratterizzazione del microbiota, del microbioma e del metaboloma di soggetti di controllo e di pazienti immunodepressi con tumori cutanei non associati al melanoma........

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca Post Dottorato della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Caratterizzazione del microbiota, del microbioma e del metaboloma di soggetti di controllo e di pazienti immunodepressi con tumori cutanei non associati al melanoma (NMSC) prima e dopo supplementazione con probiotici”.

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Barbara AZZIMONTI