Addestramento e perfezionamento alla ricerca

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Identification of novel mutations in Short Stature”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca Post Dottorato della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Identification of novel mutations in Short Stature”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Mara GIORDANO

Scadenza: 23 Ottobre 2017

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Studio di fattori genetici coinvolti nella suscettibilità alla sclerosi multipla e nell’evoluzione clinica”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto: “Studio di fattori genetici coinvolti nella suscettibilità alla sclerosi multipla e nell’evoluzione clinica”.

Scadenza: 23 Ottobre 2017

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Effetti protettivi degli anti VEGF sull’epitelio pigmentato retinico in vitro”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Effetti protettivi degli anti VEGF sull’epitelio pigmentato retinico in vitro”

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Elena GROSSINI

Responsabile dei fondi: Dott. Stefano DE CILLA'

Scadenza:  23 OTTOBRE 2017

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Caratterizzazione immuno-infiammatoria di alcuni ceppi di lattobacilli con sviluppo di un nuovo prodotto probiotico indicato nelle allergie”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Caratterizzazione immuno-infiammatoria di alcuni ceppi di lattobacilli con sviluppo di un nuovo prodotto probiotico indicato nelle allergie”.

Responsabile Scientifico: Prof. Mario PIRISI

Responsabile Fondi: Dott.ssa Annalisa CHIOCCHETTI

Scadenza:  16 Ottobre 2017

Borsa di studio della durata di 3 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Titanio antibatterico per impianti ortopedici osteontegrati”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca post dottorato della durata di 3 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Titanio antibatterico per impianti ortopedici osteontegrati”.

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Barbara Azzimonti

Responsabile dei fondi: Prof.ssa Lia Rimondini

Scadenza: 22 Settembre 2017

Borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 1 mese, per la conduzione del progetto: “Studio di fattori genetici coinvolti nella suscettibilità alla sclerosi multipla e nell’evoluzione clinica”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 1 mese, per la conduzione del progetto: “Studio di fattori genetici coinvolti nella suscettibilità alla sclerosi multipla e nell’evoluzione clinica”.

Scadenza: 22 Settembre 2017

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio di fattori genetici coinvolti nella suscettibilità alla sclerosi multipla e nell’evoluzione clinica”

Scadenza: 22 Settembre 2017

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “High-throughput profiling dell’interattoma delle espansioni ripetute c9orf72 e Atassina nella sclerosi laterale amiotrofica”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca post dottorato della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “High-throughput profiling dell’interattoma delle espansioni ripetute c9orf72 e Atassina nella sclerosi laterale amiotrofica”.

Responsabile Scientifico:  Dott.ssa Lucia Corrado e Dott. Diego Cotella

Scadenza: 8 Settembre 2017

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Identificazione e reclutamento di soggetti con patologie di origine genetica per la ricerca di mutazioni e riarrangiamenti genomici”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Identificazione e reclutamento di soggetti con patologie di origine genetica per la ricerca di mutazioni e riarrangiamenti genomici”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Sandra D'ALFONSO e Prof.ssa Mara GIORDANO

Scadenza: 14 Luglio 2017

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: “Importanza dello psicologo nell’educazione terapeutica del paziente con diabete mellito tipo 1”

Il Dipartimento di Scienze della Salute istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto: “Importanza dello psicologo nell’educazione terapeutica del paziente con diabete mellito tipo 1”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Simonetta BELLONE

Scadenza: 07 Luglio 2017